Zynga Attaccata da Anonymus

Zynga Attaccata da Anonymus

anonymus
Il gruppo, o il singolo paladino della giustizia del web, sta attaccando proprio in questi giorni la grandissima società nota soprattutto per la distribuzione di giochi free to play per tutti i social network principali. Ecco tutte le critiche ed il messaggio rilasciato dal gruppo anonymus:

“Clienti di Zynga e utenti di Facebook, noi siamo Anonymous. Negli ultimi giorni, Anonymous ha preso di mira Zynga per il trattamento oltraggioso riservato ai propri dipendenti e per le sue azioni contro molti sviluppatori. Siamo giunti alla conclusione che queste azioni di Zynga risulteranno in licenziamenti di massa di migliaia di persone e in azioni legali contro chiunque parli in pubblico di questo piano. Verranno anche tagliati i legami con il mercato dei giochi USA così come lo conosciamo, perché tutti questi posti di lavoro saranno rimpiazzati in altri paesi, più convenienti finanziariamente. Con un miliardo di dollari in contanti conservati in banca, crediamo che azioni simili siano un insulto al popolo, e che il comportamento di corporazioni come Zynga debba cambiare. Anonymous non può permettere che ciò accada, perciò si appresta a pubblicare i documenti riservati relativi a questo progetto, di cui siamo venuti in possesso. In questo stesso momento stiamo progettando anche di pubblicare gratuitamente tutti i giochi che abbiamo sottratto ai loro server. Ciò detto, non procederemo con la distribuzione di questi giochi se Zynga interromperà immediatamente il suo piano.”

Secondo il famosissimo gruppo di difesa informatica, Zynga si sta comportando in modo oltraggioso soprattutto con i suoi dipendenti poiché ha intenzione di licenziarne veramente molti in questi periodi. Anonymus conclude dunque dicendo che, se la grandissima società non cambierà idea e continuerà a proseguire come ha sempre fatto, verranno pubblicati il 5 Novembre le chiavi di accesso di alcuni file privati dell’azienda, compresi i codici di sviluppo di alcuni giochi e forse anche i bilanci.
Già gli utenti combattono e aprono diversi dibattiti: è giusto? E’ sbagliato? Vorrei sapere anche la tua opinione!