Wii u vende in perdita se non si compra un gioco!
Wii u vende in perdita se non si compra un gioco!
Eh sì anche io, se devo essere sincero, ci avevo pensato diverse volte. Nonostante la metà del web era impegnato a dire: “Eh, guarda nintendo che fa i prezzoni”, io pensavo invece che il prezzo di wiiu fosse molto economico, forse anche troppo.
Ne abbiamo avuto oggi conferma da una recentissima intervista fatta direttamente a Nintendo. Di seguito trovi le parole esatte della risposta data dalla società nipponica numero uno per i videogames:
“Fino a che riusciamo a fare in modo che il consumatore acquisti un pezzo di software, allora l´intera transazione diventa vantaggiosa. Alla fine, il modello economico è sempre quello di spingere sulla base di hardware installato, e successivamente creare la fidelizzazione con il resto del software e delle esperienze offerte al consumatore. E se ci riusciremo, potremo creare profitti significativi per l´azienda.”
Come puoi leggere tu stesso, wii u, se non porta il videogiocatore all’acquisto di controller o di videogiochi per la console stessa, vende in perdita o comunque non porta chissà quali guadagni! Mi sembra un bello e buono salto nel vuoto da parte di nintendo ma spero sinceramente che tutto gli vada bene. Dopo tutto, rilasciando la console con un prezzo così basso, sarà più facile distribuire la console e, appena arriveranno i titoloni, beh immagino già le vendite!