Watch Dogs: Problemi di Privacy!

Watch Dogs: Problemi di Privacy!

watchdogs
E’ dall’inizio dello scorso e3 che non si fa altro che parlare di Watch Dogs, il nuovo titolo della casa francese Ubisoft che ha lasciato tutti a bocca asciutta durante la conferenza a Los Angeles. Ora ha però fatto parlare di sé negativamente e Ubisoft forse rischia parecchi problemi legali.
Per lanciare il gioco e per far parlare di sé, la casa francese qualche giorno fa ha lanciato sul web un gioco sulla realtà alternativa dove il giocatore avrebbe dovuto occuparsi della galleria di Joseph De Marco, successivamente alla sua morte. Certo, una fantastica idea davvero che permette di far parlare di sé ed allo stesso tempo di conquistare la community. Il problema è che il risultato fu opposto. Per iniziare a giocare era necessaria un’iscrizione al sito (funzione al momento sospesa). Il problema è che la mail ed i dati personali inseriti erano pubblichi e quindi Ubisoft oltre a violare la privacy ha anche intasato le caselle postali dei suoi utenti di spam!
Bah, chissà come andrà a finire. A me sinceramente dispiace tanto per Ubisoft che sicuramente non voleva che tutto finisse così. A voi la parola.