Vigamus: il primo museo dei Videogiochi
Vigamus: il primo museo dei Videogiochi
VIGAMUS, il museo del Videogioco di Roma è il primo ed unico museo italiano dedicato interamente al videogioco e si trova in una zona centrale della città eterna. Visitandolo potrai conoscere le origini del videogioco così come anche avere molte risposte agli interrogativi che fino ad oggi ti sei posto.
Potrai trovare dei pannelli che ti illustrano sia in italiano che naturalmente in inglese la storia dei videogiochi ed enormi parete dedicate ai giochi storici sin dalle proprie origini. Più di centocinquanta pezzi naturalmente originali di materiale videoludico (console, giochi) che coinvolge tutti i gamer senza distinzione di età e di sesso.Si tratta di una esposizione permanente che riprende tutte le avventure dei personaggi dei videogiochi che tutti noi conosciamo ed anche di quelli a tanti sconosciuti.
E´ una struttura tecnologicamente avanzata dove potrai tuffarti letteralmente nella storia del Videogioco e scoprirne l´evoluzione. Si tratta naturalmente di una iniziativa culturale che si prefigge anche lo scopo di avvicinare al mondo videoludico a chi si affaccia per la prima volta a questo universo.
Che aspetti? Fai un salto ed immergiti nel fantastico mondo del videogioco!