Samsung divorzia da Android e si sposa con Tizen?

Samsung divorzia da Android e si sposa con Tizen?

tizen
Sarà vero? E´ mai possibile che la casa Sud-Coreana dopo aver collaborato con Google grazie al suo sistema operativo e contribuendo alla diffusione a livello mondiale abbia pensato di abbandonare tutto? Da alcune indiscrezioni, sembrerebbe proprio di si soprattutto da quando Google ha acquistato Motorola diventando di fatto un diretto concorrente di Samsung.
Con quella che potrebbe sembrare una storia di soap opera, Samsung quindi, lascia Android e passa a Tizen e si prepara a lanciare per il 2013 i primi apparati equipaggiati dal nuovo sistema operativo open-source indipendente.  Tizen è il risultato di accordi intrapresi nel corso del 2012 tra Samsung, Intel, NTT e il gruppo Vodafone ed è facile intuire come la società sudcoreana sia intenzionata a ridurre al minimo il proprio legame con Google, da quando il colosso di Mountain View nel maggio scorso ha acquistato Motorola.
Quindi si prospetta un anno ricco di novità per Samsung che viene da un 2012 di guerra di brevetti con Apple che ha anche intenzione di lanciare un display flessibile molto ma molto rivoluzionario ed anche una smart tv ancora più sottile. La presentazione del primo smartphone Tizen avverrà con molta probabilità in occasione del Mobile World Congress a Barcellona in calendario per il mese di febbraio di quest´anno ed allora non ci resta che aspettare! 🙂