Ruins soluzione | Immagini e Download

Ruins soluzione | Immagini e Download

Hai per caso già giocato all’applicazione Ruins per smartphone android? Si tratta di una nuova app, relativamente breve, che può comunque regalare abbastanza divertimento e, grazie alla sua difficoltà, può portare via anche ore. Anche questa è sempre sullo stesso stampo di 100 floors ma, a differenza di applicazioni del genere, non presenta tutta una serie di livelli ma un’unica rovina grandissima dove bisogna riuscire in tutti i modi a scappare!
Lo so, sembra semplice ma non lo è poi così tanto. Se ancora non ne hai mai sentito parlare non ti preoccupare perché, in fondo alla pagina, trovi il download diretto per installarla sul cellulare ed anche una piccola recensione per farti capire meglio come funziona. Per tutti gli altri, qui è possibile trovare le ruins soluzione completa. Seguendo i punti della spiegazione che trovi qui sotto di seguito è quindi possibile completare tutto il gioco al 100%, magari per far vedere poi ai tuoi amici quanto sei bravo (scherzo naturalmente) 🙂

Soluzione Completa di Ruins

ruins
Appena iniziata la partita ti renderai conto che il piccolo mondo di gioco è diviso in diverse schermate. Appena avvi la partita ti troverai nella prima, subito vai a destra. Ora, in mezzo al fogliame, cerca di distinguere una piccola statua e, toccandola, portala con te.
ruins
Ora che hai preso la statua, vai verso il laghetto andando a destra e poi dritto. Ti accorgerai che ci sono due pali con tanto di cima ma che, quello più vicino non la ha. Per procedere nel gioco basta semplicemente posizionare la statua che prima hai raccolto proprio in testa alla colonna senza punta. Devi quindi toccare la statua nell’inventario e poi toccare la parte alta della colonna. Compariranno delle piattaforme nell’acqua che permettono di accedere al tempio al centro del lago.
ruins
Accedi quindi al tempietto in mezzo al lago toccandolo. Sistema poi le tre pietre come vedi nell’immagine qui sopra. Si aprirà il nascondiglio segreto al cui interno puoi trovare un oggetto prezioso blu da raccogliere subito e un secondo oggetto ottenibile trascinando verso il basso la parete interna. Prendili entrambi ed esci dal tempio.
ruins
Dalla schermata iniziale di gioco, vai due volte a sinistra fino a raggiungere un ambiente con tre colonne fatte di sassi. Prendi il bastone che sta sulla sinistra. Ora torna alla schermata principale e vai a sinistra per ben due volte. Dopodiché raccogli il piede di porco utilizzando il bastone prima trovato. Tocca quindi il bastone nell’inventario in basso e poi tocca il piede di porco sopra la struttura in pietra. Torna nuovamente alla schermata di inizio. Potrai notare che una tra le liane, a forma di freccia, indica una piastrella in pietra più o meno in alto a destra. Cliccaci dopo aver selezionato il piede di porco. Nella fessura andrà infilato l’oggetto blu prima raccolto toccandolo nell’inventario. La porta si aprirà.
Entrato nel tempio ti renderai conto di essere in una sorta di labirinto. Per arrivare alla stanza finale occorre andare 3 volte a sinistra, 2 a destra, 1 a sinistra 1 a destra. Nella stanza che raggiungi, tocca la porta di sinistra e procedi in quella direzione. Nella stanza che raggiungi, raccogli in basso a sinistra una pietra circolare nascosta tra la vegetazione.
ruins
Torna adesso indietro per poi andare nella strada di destra. Nella stanza così raggiunta troverai una sorta di sole che permette di ottenere anche la terza pietra circolare. Per farlo occorre premere i raggi in ordine corretto:

  • in alto a destra
  • in basso a sinistra
  • in alto a sinistra
  • in basso
  • in alto
  • in basso a destra

Una volta aperta la cassaforte, usa il piede di porco per ottenere la pietra circolare. Torna adesso alla stanza precedente dove puoi finalmente posizionare le tre pietre circolari ottenute nel gioco selezionandole una ad una dall’inventario per capire in quale ordine inserirle prendi come riferimento la faccia disegnata sopra l’ingresso. Ora che lo hai aperto, entra.
Bene, siamo già a più di metà della ruins soluzione, giusto qualche passetto e completeremo insieme il gioco al 100%. Entra, vai a destra e poi entra anche nella grotta. Vai poi a destra. Nella stanza tocca la pietra in basso a destra che, cadendo, ti farà trovare un coltello da raccogliere. Torna indietro, usa il coltello per tagliare i rami sulla sinistra e procedi poi per la sinistra. Qui usa il piede di porco per rompere il muro a sinistra e raccogliere poi il telo che si trova al suo interno.
ruins
Torna ora indietro e tocca nel riquadro frontale. Ora cambia le icone disegnate rispettando l’immagine che trovi qui sopra. Esci dalla grotta e posiziona il telo sulla palla rosa in basso a destra. Da lì crescerà un fiore ma potrebbe volerci qualche secondo: nel frattempo fai un giro per il tempio! Una volta cresciuto, toccalo al centro per raccogliere una sorta di sfera rosa. Torna dentro la grotta e, nella cassaforte centrale già aperta da prima, inserisci la sfera rosa. Prendi poi il lecca lecca che troverai all’interno. Togli alla fine la sfera rosa.
ruins
Dai che siamo quasi alla fine della ruins soluzione completa! Adesso occorre tornare indietro e andare poi a sinistra. Dai all’uomo seduto il lecca lecca che poco fa’ hai raccolto. Dopo qualche leccata, l’uomo farà una magia ed aprirà un nuovo passaggio centrale. Cliccaci per procedere. Vai a destra, raccogli la palla blu in basso a sinistra e usa il coltello per liberare le braccia alla statua. Toccando le braccia della statua è possibile muoverle. Il braccio sinistro deve essere verso sinistra ed il destro in alto a destra.
Torna indietro, vai a destra e raccogli poi la sfera gialla che trovi nella bocca di una statua. Torna indietro, raccogli la scala di lego nascosta a destra dietro la seconda colonna. Procedi ora per la via centrale raggiungendo così un’astronave. Qui usa la scala per salire appoggiandola sull’albero di sinistra.
ruins
Una volta dentro la navicella clicca sul primo e terzo pulsante di sinistra e su tutti e tre di destra. Posiziona poi tutte e tre le sfere colorate prima ottenute negli appositi posti: prima la blu, poi la gialla ed infine la rossa. Comparirà il pilota e potrete fuggire: gioco completato! 🙂

Download e breve recensione di Ruins

ruins
Ruins – Escape game è un’applicazione veramente tanto ma tanto divertente e soprattutto abbastanza complicata. Nonostante il mondo di gioco non sia poi così grande è veramente difficile capire quale sia la logica dei diversi tempi della rovina ed è ancora più difficile trovare tutti i tesori necessari al completamento del gioco! Giocando infatti ti ritroverai in una sorta di rovina in mezzo alla foresta dove dovrai cercare di trovare la tua astronave per poter fuggire il più lontano possibile. Non sarà però così facile: per poter fuggire infatti servono tutte e tre le sfere colorate che trovi solo in tempi diversi, dopo ore di gioco se non guardi i trucchi.
Vota Ruins: [starrater tpl=10]
In questo articolo ho scritto le soluzioni ma ti invito a consultarle solo dopo tanto tempo che non riesci ad andare avanti, se lo fai subito non ha nemmeno tanto senso giocare al gioco! Devo dire che mi ha attaccato fin da subito allo schermo ma mi sono anche divertito parecchio e mi sento di consigliare quest’applicazione molto di più rispetto alle classiche 100 stanze da completare in tantissimi altri giochi per smartphone android ed ios. Trattandosi di un escape game infatti propone dinamiche molto più intriganti e complesse. Da provare.
Se ti ho fatto venire voglia di giocarci, sappi che qui sotto c’è il tasto per poter scaricare l’applicazione. Il download è gratuito e veloce da google play: dopo potrai direttamente giocare perché si installa in qualche secondo.
ruins download
Spero di esserti stato utile con questa guida e con le ruins soluzioni di oggi. In caso, ricordati di condividere l’articolo e di farlo conoscere anche ai tuoi amici. Se hai bisogno di aiuto perché non trovi la spiegazione chiara, non ti preoccupare: puoi sempre lasciare un commento; molti altri appassionati o io ti risponderanno.