Resident Evil 6: Info sul sequel
Resident Evil 6: Info sul sequel
Lanciato per la prima volta nel 1996, ancora oggi Resident Evil è una delle serie survival più seguite al mondo, e anche quest’anno ha debuttato al E3 con Resident Evil 6, gioco che sarà disponibile per console a partire dal 2 ottobre di quest’anno (TBA per Pc). Mettendo in mostra alcuni cambiamenti, assieme ad una nuova trama, e una rinnovata modalità coop.
I Protagonisti
Nella demo mostrata e nei GamePlay si è subito capito che i personaggi principali di questa storia sono tre:
- Leon Kennedy, il quale è stato accusato di essere uno degli attentatori
- del presidente degli Stati Uniti
- Chris Redfield, impegnato in Cina per un azione volta a contrastare il bio terrorismo
- Jake Muller, ovvero il figlio di Wesker (lo si può veder morire come Boss finale in Resident Evil 5)
Metodo di Gioco
Il gioco si svolgerà con diverse linee temporali, per esempio il primo capitolo potremmo giocare con Leon, mentre nel secondo giocheremo con Chris per svolge altre missioni, mentre nello stesso momento si stanno volgendo i stessi fatti svolti con Leon. (o anche su due linee temporali completamente differenti)
Non mancheranno ovviamente i momenti in cui le coppie di protagonisti e compagni si incontreranno creando così un unica squadra ed è in questi casi che è stato messo a disposizione una modalità coop online fino a 4 giocatori, dove ogni giocatore, usufruirà di ogni personaggio presente, senza lasciare il tutto al intelligenza artificiale.
Da Horror a Action
Ma l’aspetto più analizzato di tutti è stato il distaccamento dal gioco survival/horror al gioco di action, di fatti come possiamo vedere nel ultimo capitolo, le situazioni non erano per nulla dinamiche come gli avversari che non mettono per nulla paura apparendo talvolta come comuni umani, l’unica cosa che metteva un po’ di ansia era il fatto di doversi trovare con i piedi inchiodati a terra ogni volta che si vuole sparare o lanciare una granata, cosa che non succederà più in questo nuovo capitolo del gioco, dando la possibilità al videogiocatore di correre e sparare contemporaneamente.
In Conclusione
Il titolo si presenta con una nuova interfaccia molto più scorrevoli delle precedenti, mentre i livelli tecnici sono buoni sopratutto se messo a confronto con altre produzioni che usufruiscono ti tecnologie più recenti.
Qui sotto potrete trovare un link che vi potrerà al trailer ostrato al E3.
Buona visione