Recensione KAM KWM1932
Recensione KAM KWM1932
E’ questo il nuovo set di microfoni che sto utilizzando per tutti i nuovi video in arrivo sul canale youtube. Li ho ormai da circa un mesetto ed ho fatto parecchi test per capire la qualità effettiva del prodotto ed oggi ho deciso di scriverne la recensione, per dire se li consiglio o meno.Ho acquistato il set microfoni da electronic star, un negozio di tecnologia ed audio online, di cui ci si può fidare: tutto è arrivato in soli due giorni.
Presentazione del prodotto
Questo è sicuramente quello che mi ha colpito di più. Al di là della “valigetta da un milione di dollari” dove tutto il set di microfoni è contenuto, mi è piaciuto proprio il modo in cui il prodotto si presenta. E’ tutto organizzato in modo ordinato in questa confezione con uno scompartimento adatto ad ogni elemento del set. All’interno infatti troviamo:
- Libretto di istruzioni con garanzia
- Ricevitore da collegare alla corrente elettrica
- Microfono headset con jack da 3.5mm
- Microfono Levalier con jack da 3.5mm
- Microfono a gelato, senza fili
- Radiotrasmettitore da agganciare alla cintura con entrata jack 3.5mm
- Jack 6mm > 3.5mm
- Jack 6mm > 6mm
- 4 Batterie AAA
Come sicuramente già avrai potuto notare, nella scatola c’è tutto, ed è proprio questo quello che più mi è piaciuto. Non ho avuto bisogno di comprare jack o altri particolari cavi e non c’è stato nemmeno il bisogno di acquistare delle batterie AAA. Tutto era lì, pronto per essere utilizzato, in un unico pacchetto da 149EUR, poi dipende da dove lo acquisti naturalmente. Andiamo a vedere di che si tratta in modo dettagliato.
E’ di qualità il microfono?
Partiamo dal presupposto che si tratta di un set di microfoni audio tremendamente economico, come quasi tutti i prodotti di kam del resto. Non è quindi da aspettarsi di avere tra le mani il miglior microfono di sempre o qualcosa con un’incredibile qualità audio. Nonostante ciò, come rapporto qualità/prezzo, sono abbastanza soddisfatto. Tutta la componentistica sembra buona ed anche di qualità ai primi sguardi e dopo i primi utilizzi. Unico problema non sta tanto nella tipologia del microfono ma più che altro nel rumore di fondo. Si tratta di qualcosa di fastidioso e senza dubbio di notabile. Sarà quindi necessario dover ricorrere a software di video/audio editing per riuscire a trovare il giusto compromesso con il filtro digitale deNoiser per cercare di eliminare più rumore possibile. Sono infatti riuscito a rimuoverlo quasi tutto ed a nascondere il restante con la musichetta di sottofondo del video.
Sono quindi più che soddisfatto di questo microfono che, pur non essendo il migliore della sua categoria, è più che sufficiente per iniziare a fare video su youtube, magari come primo set di microfoni: una sorta di entry-level. E’ anche da dire che non ho avuto nessun problema di compatibilità con la fotocamera. Sono riuscito a collegare il microfono senza problemi direttamente al cavo jack alla canon 600d che ho qui accanto a me. Nessun problema di incompatibilità, ha lavorato a dovere!
Test video del microfono in un mio video
Ecco la top 10 delle pubblicità più assurde del mondo dei videogiochi. Tutto il video l’ho registrato utilizzando una canon 600d che non ha avuto nessun problema di compatibilità con il microfono del set KAM KWM1932. Guarda il video per farti un’idea della qualità.
Il voto considera sia la qualità che il basso costo del prodotto. Ricordo che sarà necessario usare il deNoiser per aver un buon risultato.
Voto: 8
Ecco quindi il link per acquistare il set microfono senza fili KAM direttamente da electronic star! Fammi sapere se hai bisogno di qualche delucidazione qui sotto nei commenti! Sarò felice di toglierti qualunque dubbio!