Ps4 è una tra le console più economiche!
Ps4 è una tra le console più economiche!
Proprio oggi mi sono imbattuto in un interessantissimo studio diretto da Ars Technica. Allora, diamo un’occhiata al grafico che spiega chiaramente a cosa lo studio di statistica si sia interessato: ai prezzi delle console, o meglio, al confronto tra i prezzi delle varie console nel tempo. Siamo veramente sicuri che una console come Playstation 4 o Xbox One sia veramente così tanta costosa? Secondo questo studio, soprattutto Ps4, è una tra le più economiche costando molto meno sia di Playstation 2 che di Playstation 3.
Nel grafico la colonnina verde indica il prezzo, in dollari naturalmente, della console dal giorno del suo rilascio mentre in rosso viene indicato il prezzo che quella stessa console avrebbe ai giorni nostri. Per fare un esempio uno SNES, che costava 200$ durante il suo periodo di vita, oggi verrebbe a costare addirittura 376$, avvicinandosi di molto al prezzo che avrà la prossima console Sony! Possiamo poi scoprire che la console che oggi sarebbe in assoluto la più costosa è 3DO con una targetta prezzo di ben 1127$. Altro interessante confronto si può fare notando che oggi un NES costerebbe la bellezza di 422$, superando, anche se non di tanto, il costo che avrà Playstation 4!
Ok dai, ho visto la tua faccia, basta con i numeri. Ma ti invito comunque a guardare il grafico per fare un sacco di confronti interessanti delle console.