nvidia Shield: Nuova console Android con Tegra 3
nvidia Shield: Nuova console Android con Tegra 3
Beh, allora mi sa che è proprio il periodo di grandi annunci questo e che ormai nessuno può starsene con le mani in mano per quanto riguarda il mondo videoludico. Penso che infatti stia iniziando una nuova era del videogioco, ma di questo probabilmente ne parlerò in un video del canale youtube. Passiamo comunque alla news di oggi: nVidia ha presentato proprio oggi il progetto Shield, la sua prossima console!
nVidia ha deciso quindi di entrare totalmente nel mondo dei videogiochi, non più solo realizzando hardware e quant’altro ma con una produzione veramente seria e le ambizioni sono veramente tante. Si tratta di una console proposta e pensata come diretta concorrente della futura e, secondo me piena di successo, console Ouya, nata da nulla su Kickstarter. Anche Shield è infatti una console con sistema Android ma, questa volta, ci troveremo davanti un sistema android bello nudo e crudo, senza nessuna maschera o stranezza che lo allontana dallo stile google.
Nvidia Shield supporterà quindi tutte le applicazioni già presenti sul google play e proporrà anche un suo store che è già online con tanto di giochi esclusivi e realizzati apposta per la sua componente principale: Nvidia tegra 3 che, a parere dei developer, può permettere tanto dal punto di vista tecnico! Attenzione però: stiamo parlando di nVidia, un vero e proprio colosso che, già con il suo nome, potrebbe distruggere la concorrenza.
Sul prezzo non si sa ancora nulla e, per quanto riguarda la data di uscita, è stato detto solo: metà 2013.. non vedo l’ora. Ecco il video ufficiale di presentazione!