Nintendo non pensa solo ai videogiochi

Nintendo non pensa solo ai videogiochi

miyamoto
Sarà forse per la crisi? Non si sa. Sicuramente però il nostro caro amico Miyamoto è riuscito un’altra volta a far parlare di se. Nintendo ha recentemente affermato di non essere più interessata solo al mondo dei videogiochi ma che ogni tanto inizia a considerare di espandere il proprio mercato verso altri tipi di marketing. Le parole di Miyamoto d’altronde sono abbastanza chiare:

“A volte penso anche ad altro, a come, per esempio, sarà l’industria cinematografica giapponese nel futuro. Non ho ancora nessuna visione concreta ma sto cercando di tener d’occhio diversi campi per trovare anche la più piccola opportunità di coinvolgere Nintendo in un modo o nell’altro.”

Già qualche tempo fa Nintendo aveva lasciato sorpresa tutta la community rilasciando un app per nintendo 3ds che sicuramente non aveva nulla a che fare con il mondo dei videogiochi. Sto parlando di AudioGuide Louvre, l’app che permetteva di esplorare tutto il museo di Louvre utilizzando solo il proprio 3ds.
E’ quindi da considerare la possibilità che nintendo in futuro si occupi anche di contenuti audiovisivi legati alla televisione, al cinema o comunque ad altre fasce del grande mondo dell’Enterteiment.