Niente più Steam su Windows Xp con Service Pack 1

Niente più Steam su Windows Xp con Service Pack 1

steamvalve
La mossa di Valve mi sembra più che sensata. Valve, team sviluppatore della famosissima piattaforma di videogiochi online per Pc Steam, ha dichiarato che dal 31 Agosto in poi Steam non funzionerà più su tutti quei computer montanti sistema operativo Windows xp senza aver aggiornato il Service pack. (io ancora non riesco a capire quella parte dell’utenza che si ostina nel non aggiornare, boh)
Mi sembra un scelta più che saggia. Fino ad adesso infatti Valve ogni volta che rilasciava una nuova versione del fantastico Steam era costretta a renderla compatibile anche con i pc che appunto non avevano un Service pack aggiornato sprecando dunque tempo che poteva investire in altri progetti. La decisione è stata presa perché, secondo gli ultimi dati presi della statistiche degli utenti Steam, Valve ha notato che solo l’1% dell’utenza ha ancora un sistema operativo Windows con service pack 1.
Se sei un gamer compreso in quell’1% ti consiglio con tutto me stesso di aggiornare quel catorcio di sistema. No comunque scherzi a parte, sicuramente quella di rinunciare a Steam non è una scelta saggia trattandosi della migliore piattaforma per gaming su pc. Ti consiglio dunque di aggiornare minimo al Service pack 3 e lo puoi fare visitando la pagina ufficiale Microsoft.