Nexus 7: Annunciato il primo tablet Google!

Nexus 7: Annunciato il primo tablet Google!

googlenexus
Ieri, durante il Google I/O, nuovo progetto iniziato quest’anno per presentare le nuove idee innovativa di casa Google, è stato presentato il Google Nexus 7, il nuovo e primo tablet di google. Era ormai evidente da tanto tempo che google vuole assolutamente distruggere la concorrenza. Con gli smartphone devo dire che ha fatto davvero un buonissimo lavoro con android proponendo un sistema molto meno costoso dell’iOs degli Iphone e quindi più abbordabile. Google ha quindi deciso di iniziare a lavorare anche nel mondo dei tablet annunciando ufficialmente questa nuovissima tavoletta che sembra capace di sbaragliare iPad 2 e Amazon Kindle.
Già le specifiche sono davvero impressionanti, soprattutto per il processore quad core che permetterà di avere un Android 4.1 sempre più conformante che sicuramente non andrà a scatti e trovare bug sarà qualcosa di davvero molto difficile. Ecco le specifiche per tutti i geek:

  • Tegra 3 quad-core (Kai) da 1,3GHz
  • GPU 12-core e 1GB di RAM
  • Fotocamera solo frontale da 1.2 Megapixel
  • WiFi, Bluetooth e NFC, ma niente modulo 3G
  • Batteria con nove ore di autonomia
  • Magnetometro, accelerometro, giroscopio, GPS.
  • Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
  • 340 grammi, come alcuni smartphone!
  • Schermo IPS 1280×800 (16:9)

Se le cose che ti ho scritto sopra ti sembrano arabo ti basta sapere che le potenzialità di questo tablet sono davvero avanzate e google ha tutte le carte in regola per battere Apple con il suo iPad. In soli 304 grammi (assurdo) ci puoi trovare davvero di tutto con un sistema stabile e di ultima generazione!
Forse gli unici difetti sono il fatto che il tablet va ricaricato con USB e lo speaker è mono, anche se non credo che te ne accorgerai con una “tavoletta” in mano. Comunque sia, qualunque difetto si fa perdonare grazie al prezzo che ancora una volta sembra voler lasciare i economisti di Apple a bocca aperta: tutto questo, nella versione 8Gb costerà solo 199$ e invece 249$ nella versione 16Gb.
Qui sotto metto anche il video di annuncio di google Nexus 7! Sembra quindi il meglio, pronto per distruggere la concorrenza. Tu che ne pensi? Riuscirai ad allontanarti dalla stilosa e costosa Apple? 🙂 Scrivilo nei commenti!