Microsoft: "Xbox 360 in gran forma"
Microsoft: "Xbox 360 in gran forma"
Come tutti si aspettavano anche Microsoft ha espresso il proprio parere sulla prossima console Nintendo, la Wiiu, che sembra avere davvero tantissima fretta di arrivare sul mercato. Come Sony, Microsoft hai infatti deciso di non fare come in passato e quindi di non farsi condizionare dall’uscita di console da parte dei concorrenti e di “aspettare il proprio turno”. Phil Spencer, capo di Microsoft Studios, ha infatti dichiarato:
“La cosa bella di Xbox 360 in questo momento è che, se osservate, siamo la console numero uno a livello globale. Siamo capaci di portare nuovi contenuti e supportare ancora i migliori giochi. […] Proprio ora, Xbox 360 è in gran forma e sta davvero facendo bene. Credo che alla 360 siano rimasti molto più di due anni.”
Microsoft non si farà condizionare dall’uscita di Wii u ma farà uscire la propria console successivamente. Questa situazione è senza dubbio qualcosa di particolare. Nelle precedenti generazioni di console appena una casa tra Microsoft, Sony o Nintendo annunciava una nuova console, subito tutte le altre svelavano i progetti top secret, ora invece sembrano quasi voler aspettare. La domanda è:
Lo fanno forse per bloccare ogni forma di concorrenza? A voi la parola!