Iwata se la prende (giustamente) con la stampa!
Iwata se la prende (giustamente) con la stampa!
Satoru Iwata ieri, durante un’intervista, ha espresso quanto sia infastidito dalle ultime notizie false che girano il rete sul suo conto. Pensa che qualche giorno fa’ alcuni giornali in rete sostenevano che il presidente della grande N si sarebbe ritirato a vita privata se quest’anno wii u avrebbe chiuso nuovamente sotto le aspettative. Spesso infatti, alcuni siti trascrivono solo alcune parole dei personaggi importanti del gaming, facendo arrivare messaggi sbagliati. Ebbene, lo stesso è successo al presidente Nintendo, ecco come si è sfogato:
Alcuni report dalla stampa hanno, senza chiedere o far riferimento a comunicati ufficiali, senza conferme e riportandole come fossero un annuncio, preso alcune delle mie parole fuori dal contesto e le hanno riscritte per alimentare animosità riportandole come se io stesso le avessi dette
Alla fine lo si può capire no? Ha concluso poi l’intervista sottolineando l’importanza che ormai ha assunto il Nintendo Direct anche in questo senso: aggiornando sempre più spesso i giocatori piuttosto che una volta l’anno come fanno i competitor, è possibile bloccare la circolazione di notizie errate. Aggiunge poi che tutti gli eventi in diretta vengono guardati molto più da console Nintendo 3ds che da pc, strano a dirsi ma entusiasmante a sapersi: si è formato un particolare legame tra Nintendo ed i consumatori!