Intervista a GamesRise: 8 Domande per conoscerlo meglio!

Intervista a GamesRise: 8 Domande per conoscerlo meglio!

gamesrise
Poco tempo fa ho chiesto a GamesRise se era disponibile per un’intervista e devo dire che lui fin da subito si è rivelato molto disponibile e simpatico, come sempre d’altronde. Si tratta di uno youtuber che sta sempre diventando più conosciuto su youtube e se lo merita davvero tanto. Io lo conosco da quando ha iniziato e da sempre continuiamo a tenerci in contatto. Dai, smetto di parlare e ti lascio leggere l’intervista, se vuoi puoi guardare i video sul Canale Youtube di Gamesrise.

Da cosa è nata la voglia di fare video su youtube?

Beh la voglia è nata principalmente (per quanto riguarda i videogiochi) dalla curiosità : nel periodo in cui abbiamo iniziato, la community italiana era ancora in via di sviluppo, ed ero particolarmente invogliato a mettermi in gioco, anche perchè i videogiochi sono la mia passione n°1 ( assieme al cinema ). Ed è così che è creai il canale assieme ad un mio amico, che poi abbandono il progetto per vari motivi.

Qual è il gioco/ i giochi che reputi i migliori di sempre e perché?

I giochi che reputo migliori…beh, ce ne sono davvero tanti. A dire la verità ci sono dei giochi che hanno segnato in passato la mia infanzia, e tutt’ora gli considero nettamente superiori a molti titoli di questa generazione videoludica.
Per fare un esempio concreto, i giochi che mi fecero perdere centinaia e centinaia d’ore furono Mario Kart, Banjo Kazooie, Mistical Ninja Goemon (Nintendo 64), Half Life, Counterstrike 1.6, Unreal Tournament , Quake 3 Arena (PC) , GTA 2, Driver, Resident Evil 1-2-3 (Playstation).
Ovviamente ci sono tantissimi altri titoli che mi sono piaciuti ma citarli tutti impiegherbbe troppe righe!
Nelle ultime generazioni però i giochi che mi hanno maggiormente colpito sono stati sicuramente GTA San Andreas (il migliore della serie), Kingdom Hearts, Final Fantasy, God Of War, Gears, Mass Effect, Fallout 3…

Perché hai scelto “Gamesrise” come nickname?

Davvero una bella domanda xD A dirti la verità la scelta del nickname è la cosa più difficile da fare all’inizio, proprio perchè verrai sempre etichettato con quel nome, e te lo porterai sempre con te!
Ma in questo caso è stata una scelta random xD

Giochi del passato e quelli di questi anni: quali preferisci? Perchè?

Beh sicuramente quelli del passato. Oggi i giochi realmente innovativi si contano sulle dita di una mano, mentre troppo spesso escono giochi fatti con lo stampino.

Cosa ne pensi dei cambiamenti che ha subito youtube negli ultimi periodi?

E’ una domanda leggermente “aperta” : se ti riferisci alla community italiana (per quanto riguarda i videogiochi), ho un opinione abbastanza critica a riguardo. Ora come ora stanno nascendo centinaia di canali sui videogiochi, e molte persone ambiscono ad emergere e a diventare “famosi” all’interno della community, puntando ad avere la famosa “partnership” e un gran numero di iscritti. Il problema è che riuscire ad emergere in un panorama del genere è difficile ,a meno che non ti aggrappi ad un altro canale di un amico che ha tanti iscritti. Lì la questione cambia in modo radicale.
Ed ecco uno degli aspetti che mi danno più fastidio sul tubo. E’ da più di un anno ormai che faccio video su Youtube, e dal 2010 a questa parte sono riuscito a creare uno spazio dove posso condividere quello che mi piace. Ma la cosa più importante è che attraverso il canale sono riuscito a conoscere tantissime persone con cui ho fatto amicizia, persone grandiose, simpatiche e molto alla mano. Questo è un traguardo vero. Non raggiungere 20000 o 30000 iscritti.
Io però a differenza di tante altre persone, posso dire di essere arrivato dove sono senza nessun tipo di “spintarella” tramite qualche grosso canale o qualche utente di YT conosciuto.
Altri invece sono riusciti ad ottenere quasi 4000 iscritti in meno di un mese, ma solo ed esclusivamente grazie alle cosiddette “sponsorizzazioni” via video. Se devo essere schietto e sincero questa cosa mi fà abbastanza schifo, perchè vedere gente che si impegna e fà video complessi e divertenti ottenere pochi iscritti e poco seguito, rispetto ad altri che magari fanno video dove non dicono “nulla” ma ottengono comunque più seguito, mi fà abbastanza schifo.
Questa comunque è soltanto una sfaccettatura della community italiana, se dovessi iniziare a parlare di altre cose non finirei più.

Cosa più ti intriga dello scorso e3?

Se devo essere onesto questo E3 non mi è piaciuto molto. Al di là di alcune esclusive i giochi che mi hanno incuriosito di più e che aspetto con ansia sono stati Most Wanted, Rayman Legends, The Last Of Us, Watch Dogs e Halo 4. Ovviamente ci sono anche altri titoli di spessore che non mi sono affatto dispiaciuti, ma quelli sopra citati mi hanno colpito di più.

Ora hai un obbiettivo/ambizione per la tua “carriera” su youtube?

Sì : andare avanti per la strada che ho scelto. Il periodo estivo comprometterà ovviamente il proseguimento del lavoro, ma continuerò comunque a caricare video (ovviamente in quantità minore rispetto a prima).
Non sò cosa mi riserverà il futuro, ma per ora continuo sulla strada che ho scelto di imboccare, visto che fin’ora mi ha portato molto bene e mi ha fatto conoscere grandissime persone!

Grazie mille per esserti fatto intervistare. Vorresti aggiungere qualcosa per chi sta leggendo?

Vorrei salutare tutti i miei amici che mi seguono sul canale, tutti i miei iscritti, ringraziarvi di tutto il supporto che mi date ogni giorno con i vostri commenti e i vostri mi piace! =D
Ragazzi godetevi l’estate, che se giocate troppo con questo caldo rischierete di fondere la vostra console xD