Google diffonde il ChromeBook nelle scuole!

Google diffonde il ChromeBook nelle scuole!

 
chromebook
Google dopo aver presentato e lanciato i suoi nuovi Chromebook nel corso del 2012, il primo di questo mese ha annunciato che raddoppierà nelle scuole di tutto il mondo la presenza dei propri dispositivi. Infatti se solo tre mesi fa le scuole che avevano deciso di adottare i chromebook erano 1000, adesso sono 2000 e se continua così, cosa molto probabile quando c’è di mezzo il colosso mondiale di Mountain View, non può fare altro che salire vertiginosamente il numero degli istituti di istruzione che utilizzeranno i Chromebook, i portatili cosiddetti ‘agili’ ed economici equipaggiati con il sistema operativo Chrome di Google. Di seguito ti riporto le tre scuole che hanno adottato un numero rilevante di apparati pubblicato da Google a dimostrazione di quanto annunciato:

  • Transylvania County Schools, North Carolina: 900 apparati;
  • St.Thomas Aquinas High School, Florida: 2.200 apparati;
  • Rocketship Education, California: 1.100 apparati.

Naturalmente anche le aziende che hanno deciso di investire sul nuovo progetto Google sono in aumento. Se nel 2012 si parlava solo di Samsung ed Acer, quest´anno anche Lenovo e Hp hanno deciso di avvicinarsi al sistema Chrome OS e secondo alcune indiscrezioni anche altri colossi si preparano ad equipaggiare i propri dispositivi con il nuovo sistema operativo.
Insomma, quando c’è Google di mezzo in un modo o nell´altro sono certamente dolori per tutti i potenziali diretti concorrenti, ma questa ormai non è più una novità per nessuno e i colossi mondiali del settore spesso non provano nemmeno a fare concorrenza ma piuttosto a cercare accordi o collaborazioni meno indolori ed anche più fruttuosi in termini di vendite e ricavi. Se non si può parlare di monopolio poco ci manca, da quel famoso mese di settembre del 1997 in cui Larry Page e Sergey Brin ebbero l´intuizione del secolo, Google non si è più fermata e chissa se mai si fermerà!