God of War: Ascension Presentazione E3

God of War: Ascension Presentazione E3

godofwarascension
Dopo il grandissimo successo avuto con God of War III, la SCS Stanta Monica Studios ha sfornato un altro titolo della saga questa volta un prequel che sarà disponibile il 12 marzo del prossimo anno intitolato God of War: Ascension. Ci troveremo nei panni di Kratos ancor prima di ricevere i poteri da Ares, durante la guerra contro i barbari ma il tutto si svolgerà sempre dopo la morte della moglie e della figlia. Perciò come nei precedenti capitoli avremo un Kratos, spietato e ricolmo di rabbia ma al dire dei sviluppatori, dopo aver seguito i feedback dei fan, hanno deciso di mettere in mostra anche il lato umano del protagonista, a differenza del dei precedenti capitoli.

Novità del prequel

La demo del gioco che è stata presentata al E3, (dalla durata di circa 8 minuti) è bastata a dimostrare quanto i sviluppatori siano riusciti a migliorare il comparto tecnico generale del gioco nonostante avessero detto durante la passata presentazione di God of War III di aver spinto la console al massimo.
Durante la demo è stato possibile visionare le combo di Kratos che come sempre è dotato dei soliti tre attacchi (rapidi-pesanti- e speciali) con tanto di schivate e Quick Time Event, ottima anche la telecamera dalle ottime angolazioni che rendevano il gioco più fluido e scorrevole, anche nelle angolazioni più difficili. Altra cosa da aggiungere è la presenza di nuovi poteri per kratos come quello di poter mandare indietro il tempo, per esempio durante la demo è possibile vedere la distruzione di un impalcatura per mano di kraken (anche li si è dimostrata un ottima gestione della fisica) il nostro eroe che grazie al suo nuovo potere lo fa tornare come nuovo.
Ultima cosa rimasta è che al dire dei sviluppatori hanno parlato di una longevità inferiore ai precedenti capitoli, con un aumenti di enigmi presumibilmente collegati con i suoi nuovi poteri.

Multiplayer mitologico!

In God of War Ascension sarà possibile godere di un multipleyer distaccato dalla campagna in singolo, e dotato di un titolo di dettagli eccezionale promettendo un gamella molto variegato e profondo.
Finora da quanto mostrato sembra che sia disponibile una sola modalità di gioco dove due fazioni differenti si dovranno scontrare, per accaparrarsi vari punti strategici presenti nella mappa, in fine la squadra vincitrice si dovrà destreggiare in un epico scontro contro un mastodontico Boss. Ma prima di poter fare tutto ciò al inizio del gioco online bisognerà assegnare la Classe del nostro Pg scegliendo fra i 4 dei disponibili con il quale è possibile fare un patto (Dade-Zeus-Ares-Poseidone) ognuno dona, poteri, armi, e caratteristiche differenti.Ovviamente il nostro non sarà Kratos, ma è stato reso possibile personalizzare il proprio personaggio.
Detto questo non mi resta che lasciarvi alla visione del Gamplay della campagna in singolo, e della modalità multiplayer.
Buona visione!