Trovare tutti i semi korok

Heartful Chance

Scheda gioco

Uscito il:
20120101
Piattaforma:
Generi:
Developer:
Studio Sprinkles
Sito:
Sito ufficiale

Voto redazione

NA

Galleria

Oh. Wow... -.-
Antonio Maugeri

Heartful Chance è una visual novel per ragazze in cui, com’è facile aspettarsi, lo scopo principale è quello di riuscire a conquistare il proprio ragazzo preferito. I due ragazzi, uno biondo ed uno moro sono, come ci si poteva aspettare, incredibilmente stereotipati.

Ma questo alla fine non è così importante, si tratta semplicemente di una visual novel e quindi sicuramente non ci si può aspettare una chissà quale profondità di trama o di gameplay.

Dovrai prendere delle scelte per fare colpo su uno dei due ragazzi o comunque accompagnare la protagonista durante quest’avventura che creerà delle situazioni abbastanza esilaranti.

Eimi riesce nel tempo, grazie ad un espediente e poi ad un altro ancora, a creare la figura astratta della “Principessa delle lettere d’amore“. Un giorno però il ragazzo che a lei piace chiede proprio a questa “principessa” di scrivere una lettera che lui vorrebbe inviare ad una ragazza, e se si trattasse di un’altra?

Nel gioco è possibile salvare in qualsiasi punto lo si desideri, non che sia poi così necessario considerando la longevità di circa due ore o addirittura poco meno se si gioca velocemente.

Stile e disegno

Trattandosi di una visual novel, tutto lo stile è naturalmente vicinissimo a quello degli anime e manga giapponesi. Sta poi a te o ai tuoi gusti farti piacere o meno questo stile che ormai è consolidato ed abbastanza canonizzato.

Comunque sia, ci si accorge fin da subito della cura per i disegni e per i fondali. Questi sono stati disegnati con cura nei particolari e con colori saturati e accesi al punto giusto.

Simpatiche poi le scene ancora più cartonesche e chibi: sembrano proprio uscite da un fumetto giapponese.

Per quanto riguarda il divertimento… diciamo che dipende tutto da te e da quanto riesci ad apprezzare questo genere particolare di giochi per ragazze. Sicuramente io non ci riesco molto.

Ecco però, mi è appena venuta un’idea: anche se sei un ragazzo in realtà puoi divertirti con Heartful Chance, basta giocarlo con qualche amico a casa! 😀 Fidati che riderete come pazzi anche per stupidaggini.

In generale comunque la storia d’amore che vivrà la protagonista non è seria e non ci prova nemmeno a prendersi seriamente. Il gioco è kawaii e semplice. Leggo qualche notizia a riguardo mi sono accorto che nella prima versione erano anche presenti diversi errori di grammatica che pare che ora invece siano stati risolti. Lo stesso vale per tutti i bug che sono stati trovati dai fan dopo che il titolo free to play è stato pubblicato nel suo forum.