Giochi Console: Arriva il Babbo Console del Natale 2010
Giochi Console: Arriva il Babbo Console del Natale 2010
Oh, arriva Natale! Tutto è ricco di luci, gioia e felicità. Nasce il bambin Gesù. Tutti i bambini giocano a palle di neve. Ma tutt’altro pensiero prevale nelle menti dei videogiocatori. Un pensiero che occupa la maggior parte dei loro neuroni: “Che gioco comprare?” o ancora “Quale console mi faccio regalare?”.
Tutti i videogiocatori aspettano appunto il Natale per decidere quale console comprare o che videogiochi farsi regalare. E’ una scelta molto difficile che ci costringe a chiedere consigli a più persone, a stressare i nostri genitori ma sopratutto a girare per tutti i negozi di videogiochi della città. Ma spesso capita, una volta arrivati al negozio, di non sapere quale gioco scegliere o quale si adatti meglio al proprio modo di giocare. Allora inventi di tutto, lo nascondi, lo metti dietro agli altri e dici “aspettami,tornerò un altro giorno”.
Ecco perché ho deciso di prepararti una guida all’acquisto dei giochi per natale in modo che, quando andrai al negozio, saprai esattamente che gioco comprare. Descriverò ogni gioco mettendolo a confronto con tutti gli altri cercando di farti capire quale più ti si addice.
Giochi Natale Ps3
Per la ps3 ci sono state tantissime novità durante quest’Inverno, talmente tante che è difficile elencarle tutte. I migliori giochi ps3 per Natale sono, di per certo, i seguenti:
- Gran Turismo 5
- Call Of Durty: Black Ops
- Assassin’s Creed Brotherhood
Gran Turismo 5
Gran Turismo 5 è il miglior simulatore di guida al momento esistente. Come forse già sai, si è fatto aspettare, ma ne è valsa la pena. Il gioco era stato infatti annunciato 2/3 anni fa’, e finalmente è disponibile. E’ davvero la rivoluzione dei simulatori di guida per quanto riguarda i videogiochi.
Il questa versione di Gran Turismo, dove la grafica spinge quasi al massimo la ps3, i dettagli sono ovunque. Le auto avranno dei particolari pazzeschi: ma non tutte. Infatti le auto ben realizzate sono solo quelle definite “Premium” ovvero quelle aggiunte in Gt5. Tutte le altre sono già presenti nelle versioni precedenti e non sono state migliorate molto dal punto di vista grafico.
Questo fantastico simulatore di guida dispone di ben 1000 macchine e una moltitudine di circuiti. Inoltre presenta delle modalità extra come la guida dei GoKart, le corse con camioncini e l’editor dei tracciati. Quest’ultimo è una innovazione per i simulatori di guida. Permette infatti di costruire un vero e proprio circuito percorribile con tutti i tuoi amici. Davvero un capolavoro di Polphony e Sony.
Prezzo: 69,99EUR
Voto: 9,5
Call Of Durty Black ops
Call Of Durty: Black Ops è il miglior sparatutto al momento esistente per ps3. La grafica è davvero ottima e ricca di dettagli ed i personaggi sono ben definiti. Per quanto riguarda le armi, avrai a disposizione un arsenale a dir poco infinito e potrai scaricare tutti tuoi proiettili anche utilizzando due armi alla volta.
La modalità “singolo”, presenta una campagna davvero molto lunga e ricca di colpi di scena e scenari. Le ambientazioni cambiano radicalmente da missione a missione e potrai quindi esplorarne moltissimi. La storia ti regala almeno 6 ore di gioco: un record per i giochi di guerra.
La modalità “Multigiocatore” è ben strutturata e presenta svariate modalità. Ogni volta che vincerai una battaglia guadagnerai “esp” e “cod”. L”esperienza” ti farà salire di livello mentre i “cod” ti permetteranno di acquistare molte armi. Purtroppo, per adesso, ci sono molti problemi di rete che sembra essere troppo affollata, ma questi verranno risolti sicuramente con il prossimo aggiornamento del gioco. Un ottimo risultato ottenuto dalla collaborazione di Activision con treyarch!
Prezzo: 69,99EUR
Voto: 9
Assassin’s Creed Brotherhood
Ecco il nuovo capitolo della famosa saga di Ezio Auditore: Assassin’s Creed. Ubisoft ha presentato questo episodio mantenendo la stessa struttura del gameplay cambiando semplicemente la narrazione e la storia durante la quale Ezio non smetterà mai di uccidere. La storia riparte poco tempo dopo dallo stacco improvviso del capitolo precedente a Roma.
Ma la vera novità è il multiplayer: aspetto mai considerato in Assassin’s Creed prima di questo capitolo. Saranno infatti disponibili più personaggi oltre ad Ezio che potranno essere utilizzati, contro di te, dai tuoi amici. Il multiplayer è Online e, fortunatamente, Ubisoft è riuscita a trasportare Online tutte le caratteristiche di Assasin’s Creed: furtività e libertà di movimento in ampie mappe.
Prezzo: 69,99EUR
Voto: 8
Giochi Natale psp
I giochi psp adatti per questo fantastico Natale sono:
- Dragon Ball Z: Tenkaichi Tag Team
- Kindom Hearts Birth By Sleep
Dragon Ball Z: Tenkaichi Tag Team
Poco dopo l’uscita di Dragon Ball Raging Blast 2 per ps3, ecco l’uscita di Dragon Ball Z: Tenkaichi Tag Team. E’ davvero una svolta per i giochi di combattimento per psp. Infatti è il primo ad abbandonare la bidimensionalità o la grafica laterale, e ad avere tutti gli scenari esplorabili a 360°, come i capitoli Tenkaichi su ps2.
La storia si articola in più capitoli, durante i quali utilizzerai una “pedina” per volare da un luogo all’altro in cerca di combattimenti. Nell’esplorazione ti potrà capitare di trovare anche una delle sette sfere del drago. La storia però potrà sembrarti noiosa e spesso ripetitiva.
I combattimenti vantano molti personaggi e, come detto prima, sono tridimensionali. I tasti ed il modo di combattere è completamente identico al fantastico “Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3” per ps2. Sono infatti disponibili ben 3 mosse di aura per ogni personaggio e le combo sono svariate e arricchite dai fantastici teletrasporti con cui potrai prenderti gioco dei nemici.
Prezzo: 39,90EUR
Voto: 8
Kingdom Hearts Birth By Sleep
Questo è, secondo me, il vero successo per psp. Si tratta di un’ennesimo capitolo della saga di Kingdom Hearts che, finalmente, arriva su psp. E’ davvero un ottimo lavoro.
La grafica spinge al massimo il motore della psp con risultati davvero ottimi per una console portatile. Infatti, giocando a questo Kingdom Hearts ti sembrerà di rigiocare a Kingdom Hearts su ps2.
La storia è lunga, definita e si articola in 3 diversi protagonisti: Terra, Acqua e Ventus. Questi hanno delle avventure completamente diverse e, utilizzando la loro Keyblade (arma nota a forma di chiave), dovranno salvare il magico mondo Disney dalle tenebre. Pur avendo avventure diverse visitano gli stessi luoghi e si cercano a vicenda e di continuo. Lo scontro finale è ben realizzato, ma se lo vuoi completare nella modalità più difficile dovrai davvero sudare molto!
Voto: 9
Prezzo: 49,99EUR
Giochi natale Wii
I giochi wii che potresti acquistare a Natale sono:
- Super Mario Galaxy 2
- Donkey Kong Country Return
Super Mario Galaxy 2
Ed ecco il nuovo titolo delle saga “Super Mario Galaxy“. Sono moltissime le novità di questo nuovo capitolo e tutti i videogiocatori dovrebbero provarlo. Innanzitutto, come è ben visibile dalla copertina, ci sarà la possibilità di salire in groppa a yoshi e di vivere avventure pazzesche.
Come nel primo capitolo di Super Mario Galaxy, anche in questo caso non mancano le trasformazioni effettuabili che promettono bene. Sono infatti disponibili alcune trasformazioni del tutto nuove come ad esempio la cosidetta “Nuvoletta”.
Prezzo: intorno ai 49,99EUR
Voto: 9
Donkey Kong Country Return
Questo è il nuovo capitolo di uno dei personaggi più famosi firmati Nintendo: Donkey Kong. E’ il successore dei 3 capitoli usciti per il Super Nintendo e, sicuramente, non tradisce le aspettative. Il gioco è stato reso con una grafica migliore quasi ottimale pur trattandosi di un semplice gioco platform.
L’avventura inzia in una giornata tranquilla quando, all’improvviso, degli essere provenienti chissà da quale posto, iniziano ad ipnotizzare gli animali della giungla e a costringerli a rubare tutte le banane a Donkey Kong e suo figlio: Diddy Kong. Questo basta per inziare un’avventura speciale giocabile anche in multiplayer.
Al contrario degli altri Platform è però assai complicato da terminare e, molto probabilmente, ti bloccherai per molto tempo in diversi livelli.
Prezzo: 49,99EUR
Voto: 8,5
Giochi Natale Nds
I giochi nds adatti a questo Natale, sono:
- Professor Layton ed il Futuro Perduto
- Super Scribblenauts
Professor Layton ed il Futuro Perduto
Questa è la nuova avventura del Professor Layton, un personaggio che, pur essendo nato da poco, ha fatto moltissimo successo. Come con i capitoli precedenti, il Professor Layton, arriva nei negozi con un titolo molto invitante: “Professor Layton ed il Futuro Perduto“.
L’avventura inizierà durante un giorno tranquillo quando, con stupore, il Professor Layton ed il suo apprendista di nome Luke, ricevono una lettera che sembra essere scritta dal Luke del Futuro. Inizia quindi un avventura fuori dal tempo che ti farà davvero spremere le meningi.
Gli enigmi sono, in questa versione, circa 165: davvero un numero notevole. Inoltre, a mio parere, gli enigmi di questa versione sono davvero molto complicati e ti potrà capitare di rimanere bloccato. Naturalmente, come in tutte le altre versioni, sono presenti delle modalità extra. Questa volta avrai infatti la possibilità di far volare un pappagallo, di guidare una macchinina e di attaccare adesivi in un libro cambiando il corso della sua storia. Il gioco nasconde anche un filmato finale davvero commuovente!
Prezzo: 45EUR
Voto: 9
Super Scribblenauts
Super Scribblenauts è il successore del mitico Scribblenauts. Si tratta di uno di quei giochi che concentra tutto sulle possibilità e sul gameplay. In questo gioco dovrai infatti attraversare un mondo pieno di pericoli con una sola arma: la matita. Sai quante cose potrai fare con questa? Potrai scrivere delle parole per creare oggetti, persone o animali: insomma, tutto quello di cui hai bisongo per attraversare le zone pericolose; pure rimanendo nel genere Platform.
Dal primo capitolo sono stati sistemati alcuni Bug che rendenvano però il tutto più divertente. E’ stato inoltre migliorato l’utilizzo dei controlli: per muovere il personaggio si potrà utilizzare sia lo stic che il touch screen. Presenta inoltre molti più livelli ed è sicuramente molto divertente. Davvero un gioco da provare!
Prezzo: 39,90EUR
Voto: 8
Giochi Natale Xbox 360
Per l’xbox 360 non ci sono delle eslusive pazzesche, ma questa console riesce comunque a regalarci un Natale favoloso! I giochi consigliati sono:
- Call Of Durty: Black Ops
- Assassin’s Creed Brotherhood
- Fallout: New Vegas
Avendo già recensito i primi 2 della lista nella zona Ps3, ti parlo di “Fallout: New Vegas”.
Fallout: New Vegas
Questo è il successore del magnifico Fallout 3. Come forse già sai, Fallout 3, ha avuto un sacco di vendite ed è stato sulla cima delle classifiche per molto tempo. In Fallout: New Vegas, si utilizza la stessa struttura di gioco che presenta un gioco di ruolo arricchito da moltissima azione, distruzione e sparatoie.
Anche in questo capitolo tutte le scelte che effettuerai durante il gioco porteranno notevoli cambiamenti e Obsidian, la casa produttrice del gioco, te lo fa notare mettendo, alla fine del gioco, un video riassuntivo che spiega i cambiamenti dovuti alle tue azioni.
Non avendo molto tempo per organizzare il gioco nel modo migliore Obsidian ha tralasciato alcuni importanti dettagli. Capita infatti alcune volte di trovare delle texture non ben definite e di non capire il filo del discorso per le risposte senza senso o che non centrano. Tuttavia quasi tutte le frasi sono state doppiate e questo è sicuramente un punto a favore.
Gli scontri, come in Fallout 3, si possono vivere sia in prima che in terza persona. Sarà inoltre possibile, per un certo numero di volte, fermare il tempo per decidere quale parte del corpo del nemico colpire per poi agire tranquillamente.
Un gioco che deve essere sicuramente acquistato da tutti i fan del primo capitolo.
Prezzo: 69,99EUR
Voto: 8,5
Tabella di classifica
[tabbed tabs=”ps3|psp|wii|nds|xbox”]
[tab]
Ecco la classifica:
1.Gran Tursimo 5 (prezzo: 69,99EUR)
2.Call Of Durty: Black Ops (prezzo: 69,99EUR)
3.Assassin’s Creed Brotherhood (prezzo 69,99EUR)[/tab]
[tab]
Ecco la classifica:
1.Kingdom Herts:Birth By Sleep (prezzo: 39,90EUR)
2.Dragon Ball Z: Tenkaichi Tag Team (prezzo: 49,90EUR)
[/tab]
[tab]
Ecco la classifica:
1.Super Mario Galaxy 2 (prezzo: 49,99EUR)
2.Donkey Kong Conutry Returns (prezzo: 49,99EUR)
[/tab]
[tab]
Ecco la classifica:
1.Professor Layton ed il Futuro Perduto (prezzo: 45EUR)
2.Super Scribblenauts (prezzo: 39,90EUR)
[/tab]
[tab]
Ecco la classifica:
1.Call of Durty: Black Ops (prezzo: 69,99EUR)
2.Fallout. New Vegas (prezzo: 69,99EUR)
3.Assassin’s Creed Brotherhood (prezzo: 69,99EUR)
[/tab] [/tabbed]