Deus Ex: The Fall: I fan la prendono male!
Deus Ex: The Fall: I fan la prendono male!
E’ stato appena annunciato un nuovo capitolo della serie di Deus Ex. Sempre conosciuti come dei piccoli capolavori, sono sempre riusciti a meritarsi da stima di un pubblico abbastanza ampio in passato, che ne amava la trama e le caratteristiche gdr. Questa volta però non è stato annunciato un nuovo titolo della serie per pc o per console, ma per sistemi mobile quali android e iOS. Naturalmente, come era dopo tutto facile aspettarsi, i fan non l’hanno presa così tanto bene.
Square Enix ha affermato di voler dimostrare quanto questo settore sia in continua crescita e sostiene che può essere un ottimo investimento sia per i developer che i publisher concorrenti. Si tratta, come sappiamo, di un sistemi da smartphone e tablet che ormai tutti hanno e i ragazzi di Square Enix hanno deciso di provare a fare qualcosa di nuovo. Non si tratta di una semplice app, ma di un vero e proprio gioco in stile Deus Ex, ambientato nello stesso contesto del precedente capitolo multipiattaforma Deus Ex: Human Revolution. Si chiamerà Deus Ex: The Fall.
Nonostante i fan abbiano deciso di protestare mettendo un sacco di pollici in giu nel video di presentazione del titolo, da quanto si vede dal filmato sembra veramente molto simile ai predecessori, se mettiamo da parte le caratteristiche tecniche ovviamente. Gustatevi il filmato!