Cube World Download
Cube World Download
Hai già sentito parlare di Cube World? Si tratta di un nuovissimo gioco indie veramente fantastico. Appena ho saputo che gli sviluppatori lo avevano rilasciato, mi sono subito piombato sul loro sito internet per poterlo comprare. Pensa che in realtà non costa nemmeno poi così tanto! Non ci riuscivo nemmeno a credere quando ho letto che costava solamente 15EUR! Ti assicuro che questi soldi, per un gioco così ben realizzato e soprattutto longevo sono veramente pochissimi.
Il gioco, come sicuramente già avrai notato dalle prime screenshot che si trovano in rete, permette di vivere in un mondo che ad un po’ tutti ci ricorda minecraft. In realtà ce lo ricorda solo ed esclusivamente per il pixelloso stile grafico, sempre da apprezzare, bisogna ammetterlo. Lo stile grafico è proprio uno tra i punti di forza di cube world che riesce a proporsi come un videogioco che non stanca mai e che può quindi regalare ore di divertimento anche solo pagando 15 euro! Come accade in minecraft, anche qui è presente un mondo gigantesco da esplorare anzi, per l’esattezza, si tratta di un mondo praticamente infinito. Questo perché l’engine di gioco continua a crearlo all’infinito, basandosi, come fa minecraft, su biomi differenti. Il tutto però sembra veramente magico e, dopo averci giocato ore, ti posso assicurare che alcuni paesaggi sono veramente pazzeschi ed emozionanti da attraversare! Alcune montagne, alcune torri ed alcuni oceani riescono ad avere uno stile abbastanza magico!
Scaricare Cube World
[adspost][/adspost]
Spero di averti invogliato a fare il cube world download. In caso, se ancora purtroppo non sei sicuro sul tuo acquisto, ti consiglio di andare a leggere qui sotto, giusto più in basso, la breve recensione ed i video dei primi minuti di gioco. Se però hai scelto di comprarlo, oltre a darti una pacca sulla spalla, ti invito a premere il bottone che trovi qui sotto. Ti porterà direttamente all’homepage di Picroma, dove sarà possibile scaricare il gioco in versione alpha al costo di 15EUR:
Breve recensione di Cube World
Ma come? Ancora non hai fatto il cube world download? Non hai ancora comprato il gioco? Ma sei matto? Forse è meglio se provo a convincerti facendoti conoscere abbastanza questo gioco. Si tratta di un gioco che ha preso ispirazione da molti altri. I ragazzi di Picroma infatti hanno chiarito più volte che si tratta di una sorta di mescolanza tra uno zelda, un world of warcraft ed un minecraft; ed il risultato è veramente simile a quello che ti stai immaginando.
Si tratta infatti di un gioco basato sulle quest, sui dungeon e sui vari boss che puoi trovare alla fine di essi, però tutto è realizzato a random, tutto viene creato in modo cubettoso dall’engine di gioco, in tempo reale e senza nemmeno troppa lag. Si formeranno dei paesaggi mozzafiato, dei villaggi, delle abitazioni, delle grotte e caverne. Potrai quindi girare liberamente per questo mondo, di cui tu scegli anche il nome, facendo di tutto. Puoi infatti ottenere dei minerali, delle piante, dei materiali che potrai utilizzare successivamente per craftare risorse di un po’ ogni genere. Il tutto a portata di click, un po’ come accadeva in minecraft!
Vota cubeworld: [starrater tpl=10]
All’inizio di cubeworld potrai scegliere tra diverse classi, e già qui io ero andato in panico. Ti assicuro che fare questo tipo di scelta influenzerà moltissimo quella che sarà la tua esperienza di gioco, falla con cura! Ecco tutte le classi disponibili, spiegate in breve:
Tutte le classi di CubeWorld
Warrior / combattente
E’ conosciuto principalmente per il fatto che è la classe standard. E’ perfetta se sei il gamer a cui piace molto avere sia una spada ed uno scudo. E’ difatti l’unica classe che presenta anche questo particolare sistema di difesa. Potrai utilizzare una spada piccola ed uno scudo o anche un ascia, un martello, o uno spadone a due braccia, dovendo però sacrificare lo scudo.
Il combattente ha molta potenza di attacco e infatti, fin dai primi livelli riesce a fare abbastanza vittime con i suoi colpi, anche caricati. Purtroppo però è molto lento negli spostamenti e schivare un attacco nemico è praticamente impossibile. Anche la stamina si ricarica molto lentamente.
Ranger
Perfetto per tutti gli appassionati di tiro con l’arco! No, scherzi a parte anche questa è una classe abbastanza forte. E’ agile ma purtroppo non ha nessun sistema di difesa. Nonostante ciò, proprio grazie alla sua agilità, è possibile schivare velocemente i colpi nemici. Nel corto raggio fa’ un po’ cilecca ma da lontano questa classe è devastante. Pensa che ha anche il potere attivabile dell’invisibilità. Una volta invisibile potrai aspettare il tuo nemico per poi scaricargli addosso un sacco di frecce o anche una più caricata, o velenosa!
Mago
Questa classe è molto particolare. Le possibilità sono due, o piace o non piace, non ci sono vie di mezzo. Può curare i suoi compagni di squadra e facilmente, fin dai primi livelli, indebolire anche grandi orde di nemici. Le magie d’attacco in genere possono essere palle di lava, tornadi e quant’altro. C’è anche l’interessante possibilità di utilizzare le magie acqua che danneggiano il nemico e curano il mago. Leggermente agile, senza nessun sistema di difesa, quando incassa dei colpi difficilmente sopravvive.
Rogue
Questa è la mia classe preferita, quella che utilizzo io stesso quando gioco. Ha due specializzazioni principali: assassino e ninja. Con la prima potrai diventare invisibile agli occhi del nemico, se non fai movimenti troppo evidenti naturalmente, con la seconda invece sbloccherai l’assalto con le stelline ninja, veramente devastante. E’ la classe più veloce ed agile. La stamina di ricarica molto velocemente, anche dopo lunghe arrampicate. E’ molto facile schivare gli attacchi nemici.
Il più grande difetto è che inizia con delle armi troppo deboli e sarà necessario fin da subito farmare nelle natura per farlo salire di livello. Ma ti assicuro che, una volta arrivato al livello 10, potrai iniziare ad uccidere qualunque tipo di nemico che trovi nella tua strada!
Bene! Spero di averti fatto fare il cube world download. Fammi sapere qui sotto nei commenti che ne pensi di questo gioco ancora nella sua versione alpha. Ciao! 🙂