Avviare giochi nuovi wii: Hermes 5.1 e rev 21-d2x-v7

Avviare giochi nuovi wii: Hermes 5.1 e rev 21-d2x-v7

Hai già modificato la tua wii? Spesso però a moltissimi videogiocatori capita che, anche dopo aver eseguito tutta la procedura correttamente, non riescono a giocare a gran parte dei giochi recenti. Solitamente vanno in panico ma stai tranquillo perché non c’è proprio bisogno di preoccuparsi: la modifica wii è infatti stata esguita correttamente è solo che bisogna fare qualcos’altro per poter avviare giochi nuovi wii nel migliore dei modi. Sì, perché spesso capita che questi una volta avviati mostrino solo una noiosa schermata nera o bianca oppure capita anche che dopo qualche minuto di giochi (solitamente sono 10) compaia un avviso che blocca sistematicamente il gioco. Bene, oggi risolveremo tutti questi problemi parecchio fastidiosi!

In questa guida infatti ti farò vedere come si fa ad avviare i giochi wii recenti con la modifica wii già installata evitando qualcunque tipo di errore. Per farlo ti farò installare i cios di Hermes giunti fino alla versione 5-1 ed anche la versione di cios pari a 21 v7. Si si detto così sembra parecchio complicato ma vedrai anche al massimo in cinque minuti avremo finito tutto e potrai finalmente gustarti moltissimi nuovi titoli per wii.

Ti ricordo che per poter eseguire questa guida occorre avere una modifica wii installata sulla propria console. Se ancora non hai modificato la console, ecco tutte le guide necessarie per farlo in base alla versione di sistema che presenta la tua console preferita. Tranquillo che si tratta ormai di modifiche facilissime da fare! Eccole tutte in questa comoda lista:

Se hai modificato la wii allora possiamo iniziare con la procedura di questa guida per avviare anche i giochi più recenti!

Installazione Cios 236

cios236installazione

Il primo passo da fare prima di installare i cios di Hermes con anche l’ultimissima cios rev e quindi la cios rev 21 d2x v7 è quello di installare il cios 236. Se lo hai già fatto in passato facendo la modifica wii questo passo non è necessario e puoi subito passare al passo successivo della guida, altrimenti segui i punti qui sotto facendo attenzione:

  1. Scarica il pacchetto Cios 236 installer
  2. Inserisci la sd nel computer
  3. Estrai il contenuto del pacchetto nella root della sd
  4. Inserisci adesso la sd nella wii ed accendila
  5. Avvia Homebrew Channel
  6. Nella lista dei vari homebrew disponibili potrai trovare l’installare per il cios 236, avvialo
  7. Attendere qualche secondo e quando sarà possibile premi il tasto 1
  8. Utilizzando le freccette del controller seleziona la voce “Load IOS form Sd card” e premi il tasto A
  9. Premi il tasto A appena ti verrà chiesta la conferma
  10. Successivamente quando l’installer ti farà leggere: “step 2 is an alternation that is only needed if you plan to play games……….. press the 1 or x button if you want to play pirated games press the 2 or y button if you have non need for piracy “; premi il tasto 2 del telecomando wii
  11. Premi poi qualsiasi tasto per tornare all’homebrew channel e poi torna al menu principale wii

Bene! Hai installato correttamente cIOS 236, ora basta solo installare quelli di Hermes e la rev 21 d2x v7! Sei già a metà dell’opera! Tra un po’ potrai avviare giochi nuovi wii!

Installazione cios hermes e rev 21 d2x v7

ciosrev21

Manca solo questo passo per poter poi avviare giochi nuovi wii! In quest’ultimo passo della guida ti insegnerò ad installare i cios di hermes e la cios rev 21 d2x v7, assolutamente necessaria per poter avviare anche i giochi più recenti con tanto di accessori. Installeremo infatti i cIOS 247/248/249/250/251/252 dei d2x v7 Final. Il tutto lo puoi fare in cinque minuti ed è davvero molto semplice! Segui i punti qui sotto alla lettera e non troverai nessun problema:

  1. Scarica il pacchetto necessario dove c’è tutto già pronto
  2. Inserisci la SD
  3. Estrai tutto il pacchetto prima scaricato nella root della sd
  4. Nella sd ci saranno ora quindi due cartelle ed un file .txt, controlla che sia così ed inseriscila nella Wii
  5. Avvia Homebrew Channel
  6. Nella lista degli homebrew potrai vedere “MultiMod Manager“, avvialo
  7. Seleziona, utilizzando il pad, la voce “Wad Manager” e premi A
  8. Premi il tasto 1 su ogni voce che compare per selezionare tutti i cios da installare e premi A
  9. Premi nuovamente il tasto A del telecomando wii per dare conferma
  10. Quando la procedura sarà terminata premi per ben due volte il tasto B
  11. Tornerai alla schermata principale di Homebrew Channel, puoi anche chiuderlo perché hai finito di fare tutto

Bene! Hai installato anche i cios di hermes e la cios rev 21! Finalmente potrai giocare a tutti i giochi più recenti. Tutto ciò che leggi successivamente in questa guida è solo opzionale ed anche un po’ consigliato per avviare giochi nuovi wii!

Avviare i giochi da HDD

wii hdd games wbfs

Ora che hai aggiornato tutti i cios necessari per avviare i giochi più recenti puoi deciderli come avviarli: o da dvd oppure da hdd. Se vuoi avviarli dalla porta usb ti consiglio di comprare subito una pendrive abbastanza capiente, anche 8Gb va bene, oppure un Hard Disk Esterno. Una volta che hai comprato tutto il necessario, ecco cosa devi fare per poter giocare a tutti i giochi che hai sempre desiderato:

  • Formattare l’hdd esterno o la pendrive appena acquistata in formato Wbfs utilizzando Wbfs Manager. In questo modo potrà essere letta correttamente dalla wii ma, fino ad una formattazione successiva sistemi operativi come Windows non la posso scrivere e nemmeno leggere. Per questo occorre utilizzare Wbfs manager ed io ho fatto proprio una guida fatta apposta per te! Eccola:
    [toggle state=”close” title=”Apri per la guida di Wbfs Manager”]
    Ecco la guida scritta:Guida wbfs manager





    Guida scritta: Guida Wbfs Manager
    [/toggle]

  • Installare nella propria wii un homebrew che permetta di avviare i giochi da hdd o pendrive. I due più famosi sono wiiflow e usb gx loader. Ecco le due guide:
    Guida wiiflow
    Guida usb gx loader

Avviare i Giochi da DVD

wii dvd neogamma

L’altra alternativa per avviare i giochi scaricati è quella di avviarli da DVD. In questo caso ecco la lista di quello che devi fare:

  1. Prima di tutto occorre procurarsi l’ISO del gioco scaricandola da qualche sito
  2. Scarica ed installa ImgBurn, utile per masterizzare i dvd ed infatti lo utilizzerai proprio per questo
  3. Avvia il gioco da Neogamma, che sicuramente avrai sulla tua Wii se l’hai modificata. Neogamma è il miglior programma per avviare i giochi da dvd. E’ anche possibile avviarli da hdd sempre utilizzandolo ma non funziona molto bene in quel caso per cui per i giochi da pendrive ti consiglio di leggere il paragrafo precedente!

Bene! Ti ho detto proprio tutto quello che era necessario sapere per avviare i giochi più recenti sulla propria modifica wii. Se la guida ti è stata utile metti “Mi Piace”. Se hai bisogno di aiuto o vuoi aiutare gli altri sentiti libero di lasciare un cmmento qui sotto o scrivere nel Guideconsole Forum!