Assasin's Creed 3: novità da E3
Assasin's Creed 3: novità da E3
Dalla sua prima uscita al E3 del 2005, con Assasin’s creed come esclusiva PlayStaion e successivamente riadattato nel 2008 al sistema operativo Microsoft, per poi avere un sequel intitolato Assasin’s creed 2, composto con due prequel aggiuntivi, ecco che al recente E3 avvenuto, Ubisoft ha mostrato Gameplay e demo del secondo sequel della serie, ovvero Assasin’s creed 3 previsto per il 30 Ottobre di quest’anno.
Protagonista di questa serie è Connor assassino dalla parte della frontiera americana pronto a dare inizio a un altro capitolo che darà il via a una guerra fra assassini e Templari.
Le novità
Mettendolo a confronto al predecessore si possono notare molti cambiamenti e aggiunte al interno del gioco:
- Si potranno incontrare altri animali oltre i cavalli, durante lo svolgimento del gioco, come per esempio orsi e lupi.
- Sono aumentati le interazioni di camuffamento con gli NPG. Per esempio nei precedenti numeri, bastava stare in mezzo a un gruppo di anche due persone per definirsi nascosti e passare le guardie senza minimamente interagire con gli NPG. Ora invece il tutto è stato reso molto più coerente e realistico, facendo interagire Connor con gruppi di persone come se ci stesse parlando, oppure giocandoci a dadi.
- Sono state aggiunte nuove sequenze di combattimento, ed è stata anche cambiata l’inquadratura della telecamera, permettendo di godere più dei momenti salienti.
- Il comparto audio ma sopratutto grafico è stato migliorato, rendendo tutto molto più coinvolgente e realistico, grazie sopratutto al nuovo motore grafico AnvillNext, aumentando così i dettagli ambientai e dei personaggi.
- è stata mostrata la possibilità di combattimenti navali, dove sarà possibile scontrarsi con altri vascelli o galeoni a suon di cannonate, usufruendo di due tipi di cannonate: quelle esplosive, o quelle a catena dove vedremo due sfere collegate da una catena utili per abbattere gli alberi delle navi altrui.
L’unica cosa che è rimasta ancora invariata è il sistema di combattimento ancora semplice, e di basso livello, anche se richiede una maggiore impegno per l’aggiunta di nuove azioni eseguibili in combattimento.
Come ci si aspettava Ubisoft con questo nuovo sequel non ha sicuramente deluso i fan della
serie, smentendo inoltre il rumors sul fatto che questo numero non sarà l’ultimo della serie.
Il Gameplay
Qui sotto potrete vedere il video della demo mostrata al E3, non mi resta che augrurarvi buona visione!