Apple: Presto tecnologia 5D

Apple: Presto tecnologia 5D

apple5d
Apple ha depositato un brevetto per una tecnologia televisiva 5D e cioè a 5 dimensioni,grazie alla quale verranno definitivamente soppiantate tastiere, mouse e probabilmente diverse se non tutte le periferiche di imput usate oggi, infatti permetterà di interfacciarsi al pc tramite dei sensori, touchscreen e guanti per la realtà virtuale. Si parla già di un brevetto al limite della fantascienza, infatti le potenzialità della tecnologia 5D, spaziano dal gioco interattivo, alla telepresenza e alla capacità di percepire e saper interpretrare i movimenti dell’utente per poi tramutarli in comandi da impartire al pc.
La sorprendente e futuristica tecnologia 5D naturalmente non si limiterà ad interazioni con il monitor del pc, ma può permetterà di interfacciarsi anche con oggetti frutto di rappresentazioni virtuali.
Naturalmente, non c è ancora nulla di realizzato ma solo e soltanto un brevetto e si tratta solo di rumors riguardo alle reali applicazioni di questa tecnologia del prossimo futuro, ma sicuramente saremo proiettati verso un mondo nel quale la realtà ed il virtuale saranno sempre più vicini. Bah, vedremo tra qualche anno come andrà a finire!