Recensione Trova la Parola – 5 x 5
Recensione Trova la Parola – 5 x 5
Era da un po’ che non recensivo un’applicazione per Mobile. Ultimamente sono davvero pieno di progetti per guideconsole, ma ogni tanto bisogna trovare il tempo. Questa volta si tratta di Trova la Parola – 5 x 5, un app che ho voluto recensire dopo esser entrato in contatto con lo stesso sviluppatore italiano: mi fa sempre piacere che anche noi Italiani iniziamo a farci sentire nei vari app store o negozi videoludici.
Anche questo è un gioco di abilità con le parole. E’ perfetto per passare il tempo quando non si sa che fare o quando magari si è in fila da qualche parte. Come tutte le app quiz infatti anche questa è pensata proprio per questo: per intrattenere il giocatore con enigmi o quiz semplici ma pur sempre stuzzicanti. Ci ho giocato per un po’ e devo ammettere che, nonostante non sia un fan sfegatato dei giochi con le parole, ho passato qualche sessione di divertimento, o comunque sono riuscito ad “ammazzare il tempo”.
In Trova la Parola – 5 x 5, come in altre applicazioni a quiz, risolvendo gli indovinelli, enigmi o giochi di parole si ottengono altre monete. Queste possono essere spese per ricevere in cambio un piccolo aiuto dal gioco se per caso siamo rimasti bloccati. Di base la schermata di gioco è questa: ci sono 5 righe, ognuna delle quali presenta diversi quadratini da riempire con determinate lettere per formare così una parola. Più in basso naturalmente troviamo la tastiera integrata nelle applicazioni. Sopra la tastiera puoi invece trovare un comodo indizio per risolvere l’indovinello.
In realtà è più semplice di quello che sembra, vedila come se non fossero altro che delle parole crociate. E’ anche disponibile una versione a pagamento non molto costosa che permette di rimuovere quel fastidioso banner pubblicitario posizionato a fondo dello schermo.
Come ho detto prima Trova la Parola – 5 x 5 è un app sviluppata da un developer italiano che ha già raggiunto la fascia che va dai 1000 ai 5000 download su google play. Se ti va di provare un po’ questa nuova applicazione tutta italiana, qui sotto puoi scaricarla:
Spero che questa breve recensione ti sia stata utile. Se hai provato il gioco fammelo sapere qui sotto nei commenti, ciao 🙂