Come scaricare minecraft | Download diretto
Come scaricare minecraft | Download diretto
Sono sicurissimo che, se sei atterrato proprio in questa pagina web tra tutte quelle che si possono trovare in giro, conosci cos’è Minecraft e quindi di che gioco si tratta. Come infatti già sai, Minecraft è stato il primo gioco indie a diventare quasi main stream di sempre, nascendo da poco e continuando via via a crescere. Il gioco, nonostante possa sembrare un semplice sand box durante i primi minuti di gioco, in realtà ha una struttura assai più complicata e complessa che permette delle dinamiche sempre nuove e divertenti!
Ma come scaricare minecraft? Se vuoi fare il download di quest’applicazione ma ancora non l’hai trovato non ti preoccupare: lo troverai in questa pagina insieme a qualche contenuto video ed immagine riguardanti il gioco marchiato Mojang.
Download di minecraft
Come detto prima il gioco è veramente fantastico. Di per sé però non è un free to play e, di conseguenza, è richiesto un piccolo pagamento per poterci giocare. Si tratta però di una somma veramente piccolissima di soli 20 euro che comunque fa sempre piacere dare a qualche sviluppatore indie, non trovi? Proprio per questo qui di seguito trovi il link che ti rimanda alla pagina ufficiale Mojang dove potrai continuare l’acquisto. Se però ancora non ti senti sicuro non occorre preoccuparsi perché online è disponibile una piccola demo che ti farà rendere conto, anche se poco, di quello che potrebbe essere minecraft in versione integrale!
Vorrei provare la demo, come faccio?
Sul sito ufficiale di minecraft è anche possibile provare la demo ancora prima di aver acquistato il gioco. Occorre però essere iscritti al sito ma non ti preoccupare perché è completamente gratuito! La versione di prova può essere giocata solo ed esclusivamente nel browser che stai utilizzando per navigare il web e non potrai quindi scaricarla. Si tratta di un piccolo compresso che però può regalarti ore di gioco e permetterti di capire se ne vale l’acquisto. Personalmente, devo ammettere che anche io in passato ho provato questa versione di prova, giusto per vedere un po’ di che gioco si trattava ma sono rimasto completamente impressionato dal gameplay: da provare.
Puoi provare minecraft dal bottone che trovi giusto qui sotto, ricordati di iscriverti anche sul sito Mojang prima!
Se poi il gioco ti piace, torna a leggere in alto per capire come scaricare minecraft acquistandolo dal sito ufficiale in modo tale di poter poi giocare anche alle modalità multiplayer più divertenti! Di seguito infatti trovi la descrizione di qualche modalità di gioco differente da quella classica, che ti consiglio assolutamente di provare!
MineZ: Breve recensione
Come detto prima, in questo articolo oltre ad averti permesso di scaricare il gioco, ti vorrei far conoscere anche alcune modalità di gameplay un po’ differenti da quella di sand box survival (la classica per capirsi). Una tra le migliori mod multiplayer disponibile per questo videogioco è stata realizzata da ShotBow Network e si chiama MineZ.
Prendendo abbondantemente ispirazione da DayZ, mod di Arma II che ha fatto, e continua a fare tutt’ora moltissimo successo, anche su MineZ troverai zombie a non finire. Il tutto però è comunque permesso grazie al motore di gioco di minecraft. Sembrerà infatti di giocare una sorta di ibrido tra i due titoli che, oltre ad essere dannatamente difficile è soprattutto divertente e sempre nuovo. Appena loggato nel server di Minez, sarai abbandonato a te stesso, in uno dei tanti spawn di gioco. Il tuo scopo? Semplicemente quello di sopravvivere.
Certo, sono sicuro che per ora ti sembra facile ma ti posso assicurare che in realtà non è assolutamente così. Infatti il giocatore perderà la fame in pochissimo tempo e, nella mod, è stata aggiunta anche una nuova barra della sete, che non fa altro che complicare le cose. Come se non bastasse non è possibile ne craftare e nemmeno spaccare blocchi: gli unici oggetti li puoi trovare in diverse chests del mondo di gioco. Se a tutto questo aggiungi un numero di zombie e di banditi impressionanti, già capisci quando sia hardcore questa modalità di gioco!
Ecco il server per provare questa modalità: eu1.minez.net
Minecraft Smash: breve recensione
Altra modalità da giocare subito dopo aver capito come scaricare minecraft è quella di Smash. Hai presente la serie di videogiochi Super Smash Bros marchiata Nintendo? Grazie al motore di gioco di minecraft, leggermente modificato, è possibile anche giocare a qualcosa di simile, solo leggermente più pixeloso!
Come nel gioco ufficiale nintendo, anche qui non ci sarà una vera e propria barra della vita ma una semplice percentuale, indicata nell’indicatore dell’esperienza, che più alta è, più è alto il knockback che riceveremo dal nemico. Quando questo raggiungerà livelli alti inizierai veramente a rischiare la vita facendo dei salti un po’ troppo alti che ti porteranno anche a cadere fuori dall’arena di gioco. L’ultimo che rimane nella mappa e non cade al di fuori di essa è automaticamente il vincitore. Ogni giocatore ha tre vite.
Sempre simulando il gioco nintendo, anche in Minecraft Smash, sempre realizzato dal network autore di minez, è possibile trovare le armi e oggetti nella mappa di gioco. Tra i tanti vi sono anche le uova per le evocazioni, delle bombe e molto altro ancora. Utilizzandoli potrai fare sempre più danni al nemico per renderlo sempre più vulnerabile a qualsiasi attacco!
Ecco il server per provare questa modalità: eu.shotbow.net (ti troverai nella lobby, da lì dovrai raggiungere i cartelli che ti porteranno in un altro server di gioco)
Vota Minecraft: [starrater tpl=10]
Ti ricordo che però, prima ancora di poter giocare a tutte queste modalità devi capire come scaricare minecraft. Il download lo puoi iniziare cliccando sul link che si trova più o meno ad inizio articolo! Per il resto, spero di esserti stato utile, ciao! 🙂