Assassin's Creed 4: PETA contro la Caccia alle balene
Assassin's Creed 4: PETA contro la Caccia alle balene
Ubisoft sta piano piano facendo sapere sempre più cose riguardo ad Assassin’s Creed 4: black Flag previsto per l’ancora lontano mese di ottobre, per il 31 ottobre se vogliamo essere precisi. Le informazioni rilasciate ci parlano di un mondo ancora più aperto ed esplorabile rispetto a quello degli scorsi capitoli dove tutto sembra possibile, anche cacciare le balene.
Ed è naturale che, una notizia del genere, faccia scoppiare ancora una volta la critica nei confronti di questi “giochi sempre più violenti e diseducativi” ma questa volta a parlare è PETA (un associazione in difesa degli animali) che lo considera anche scorretto dal punto di vista morale. Ecco le sue parole:
Cacciare le balene – in pratica, sparare alle balene con degli arpioni e lasciare che agonizzino per ore prima che muoiano o che si dividano in due mentre sono ancora vive – sembra come qualcosa fuori dai libri di storia ma questa sanguinolenta industria continua ancora oggi alla faccia delle condanna internazionale ed è vergognoso per qualsiasi gioco che lo glorifichi.
Ma tu che ne pensi? Io dovrei dare la notizia sempre prendere posizioni ma proprio non ci riesco e mi sembra tutta una cosa per far parlare un po’ di sé ma a te la parola 🙂