Finito il Concorso Elsword: vincitore e Soluzione
Finito il Concorso Elsword: vincitore e Soluzione
Come stabilito fin dal suo inizio, alla mezza notte del 10 Febbraio 2013 è terminato il concorso di antoniom28.sg-host.com in collaborazione con Elsword, un free to play online che può regalare veramente tantissime ore di divertimento. Ebbene, c’è stato un vincitore. Devo ammettere che però era abbastanza complicato l’indovinello ma alcuni gamers ci sono arrivati e sono quindi stato costretto a pescare a sorte quello che sarebbe stato il fortunato ma soprattutto abile vincitore.
Non avevi ancora sentito parlare di questo contest? Ecco il regolamento del concorso, se per caso vuoi darci un’occhiata giusto per curiosità! Per tutti gli altri, questo articolo conterrà il nickname del vincitore ed anche la soluzione di tutto l’enigma che puoi sempre trovare cliccando nel link qui sopra!
Qual è la soluzione?
Come ho detto prima l’enigma era abbastanza complesso. La soluzione di tutto era: 17 Avatar. Se hai indovinato, controlla in basso se sei o no il vincitore. Se sei tu il vincitore, verrai contattato alla mail con la quale hai scritto a concorsi@antoniom28.sg-host.com. Di seguito trovi tutta la spiegazione!
Al villaggio di ruben sono andato ed un ponticello ho quasi attraversato. A nord il mio sguardo si è incantato: da quanti elementi il flusso della cascata è bloccato?
Questa era la prima parte dell’enigma ed era anche abbastanza semplice. Bastava infatti andare a Ruben, la prima città del gioco e fermarsi a metà del ponte principale. Guardando a nord sicuramente noterai una cascata. E’ bloccata da ben 3 pietre, segnati questo primo numero!
A guardare il sole mi sono poi fermato: ohibò più di uno ne ho trovato, l’avresti mai immaginato?
Proseguendo sempre per la via principale di Ruben, noterai immediatamente un negozio di armi. Vi sono affissi ben 6 stendardi raffiguranti un sole: anche il numero 6 è una parte della soluzione, segnatelo!
Ahimè mi sono perduto: un tizio mi ha fatto l’occhiolino ed io ci ho creduto. Ho percorso tutto il sentiero: quante volte ho contato un arco cornuto?
Ecco, questa parte era già un bel po’ più complicata. Continuando a passeggiare per il sentiero principale di Ruben arriverai al suo circondario, una nuova aree della mappa. Lì, noterai, in alto a sinistra nell’HUD, un immagine con un boss che, siccome ha una cicatrice sull’occhio destro, sembra che stia facendo un occhiolino. Dopo averci cliccato si aprirà la minimappa con tutti i dungeon di questo circondario. Nella mappa vi è un sentiero centrale che presenta ben 4 arcate in stile gotico. Anche questo numero è importante, segnatelo!
Il suo carico era preparato ma quanto ne aveva etichettato?
Nel circondario vi è un girovago con un cavallo accanto. Ai suoi piedi sono presenti dei sacchi: quanti di questi hanno l’etichetta? Ben 3 sacchi!
La grande mappa ho adocchiato: se fossi un pescatore quanti pesci avrei pescato?
Questo era difficilissimo. In alto a sinistra nella schermata di gioco è presente, nell’HUD, una W che ti porta alla mappa di tutto il regno di Elsword. Una volta cliccato, controlla quanti pesci vi sono disegnati: solamente uno, proprio vicino al villaggio di Ruben!
Se tutte le risposte sommerai la prima parte della soluzione dell’enigma avrai.
Occorre ora sommare tutti i numeri che abbiamo ottenuto prima. Abbiamo dunque 3 pietre nella cascata, 6 soli nel negozio d’armi, 4 archi cornuti nella mappa, 3 sacchi etichettati del girovago ed 1 pesce nella mappa di Elsword. Facciamo la somma: 3+6+4+3+1= 17. Ebbene, 17 era la prima parte della soluzione
Ma per completarla il sacchetto aprire dovrai ed, in parte alla somma, il nome del film scrivere dovrai
Una parte della soluzione è 17, manca la seconda. Il sacchetto di cui si parla è l’inventario, che ha proprio l’icona di un sacchetto nell’hud di gioco. Si trova in basso più o meno al centro, cliccaci. Una volta aperto troverai diverse finestre: Equipaggiamento, accessori […], Quest, speciale, Avatar. Proprio Avatar è la seconda parte della soluzione: è il nome di un film!
Bene, quindi la soluzione era l’unione della somma, 17, e del nome del film Avatar: 17 Avatar!
Chi ha vinto?
Come detto prima, non solo un gamer ha indovinato ma, siccome il vincitore poteva essere solo uno, è stato necessario fare un pescaggio. Per bravura e quindi anche per fortuna, il vincitore è: Tenso. Se sei tu, sappi che ti contatterò via mail e potrai scegliere il gioco a scelta che ti invierò: apri la casella di posta e tieniti pronto! 🙂
Un sentito grazie a tutti i gamer che hanno partecipato al concorso! 🙂
Se non conosci elsword e vuoi iniziare a giocarci, ecco il bottone per iscriversi:
Come già detto, voglio ringraziare tantissimo tutti gli abili gamer che ci hanno provato: GRAZIE!