3ds a rischio hacker? Ne parla Jools Watsham
3ds a rischio hacker? Ne parla Jools Watsham
Jools Watsham, fondatore di Renegade Kid e game director di Dementium, durante un’intervista si è dimostrato abbastanza preoccupato per quanto sta succedendo sulla retroscena di Nintendo 3ds. Sembra infatti che la console sia sempre più vicina ad una modifica vera e propria e che gli hacker proprio non vogliano mollare l’osso. Prima ti lasciarti con le sue parole, mi piaceva farti notare il suo:
“secondo un report diffuso su Tiny Cartridge, alcuni hacker sono ormai a buon punto nel processo di cracking del 3DS”
Ma caro il mio Jools, non è che sia tanto un report diffuso su Tiny Cartiridge, è solo che si tratta di notizie che sanno praticamente tutti direttamente dai blog ufficiali dei vari hacker della scena. Non lo dico per criticare, non fraintendetemi, ma è inutile tenersi i prosciutti sugli occhi e poi sbucare da un giorno all’altro con una frase del genere 🙂 Ecco tutte le sue parole:
“Secondo un report diffuso su Tiny Cartridge, alcuni hacker sono ormai a buon punto nel processo di cracking del 3DS. Questo potrebbe dare vita alla distribuzione di titoli piratati, anche se fino a ora Nintendo è riuscita a bloccare efficacemente il fenomeno. […] Alcuni sostengono che la pirateria aumenterebbe le vendite, consentendo agli utenti di provare prima di comprare. Non è assolutamente così: la linea fra ciò che dovrebbe essere gratuito o no sta diventando sempre più sottile.”