Ps4 e xbox 720 salveranno l'industria videoludica?
Ps4 e xbox 720 salveranno l'industria videoludica?
Tutti sappiamo che in questi ultimi anni, paradossalmente, l’industria videoludica sta vivendo una crisi abbastanza sostanziale che porterebbe al suo declino. Moltissimi analisti o comunque esperti del settore da tempo studiano questa situazione cercando di capire come risolverla o comunque cercando di capire quali sono le cause principali. Oggi però abbiamo una nuova dichiarazione che sembra invece positiva.
Michael Patcher, conosciutissimo analista che studia da sempre lo sviluppo del mondo videoludico, ha infatti rilasciato questa dichiarazione che trovi qui sotto:
“Nintendo lancerà sul mercato la nuova Wii U il 18 novembre e seguiranno a ruota gli annunci di Microsoft e Sony. Ci aspettiamo il lancio di PlayStation 4 non più tardi di novembre 2013 e di Xbox 720 non oltre marzo del 2014. Sono sicuro – conclude Patcher – che questa nuova generazione di hardware sarà accolta con tantissimi nuovi giochi dalle software house e questo risolleverà il mercato che sta calando da qualche anno a questa parte.”
Beh, io spero proprio che accada proprio così. Una spinta all’economia dei videogiochi servirebbe veramente in questo periodo “grigio”, bah staremo a vedere! Ah, prima che mi dimentico: da notare è il fatto che, secondo Michael, entro il 2014 arriverà la next gen; speriamo!