Minecraft non andrà su Windows 8?
Minecraft non andrà su Windows 8?
Il programmatore java che ha avuto la brillante idea, che successivamente lo fece diventare ricco, di inventare Minecraft, è ora alle prese con un grandissimo colosso dell’informatica: microsoft. Ha infatti ricevuto qualche giorno fa la richiesta da parte del colosso in questione di avere la licenza per iniziare a rendere compatibile ed a vendere Minecraft anche per il prossimo sistemo operativo: Windows 8. Beh, la risposta dice un po’ tutto quello che c’è da dire alla fin fine:
“Ho detto di no e di smettere di rovinare Windows come piattaforma aperta.
Spererei che Minecraft non girasse per niente su Windows 8 piuttosto che dovermi piegare alla loro volontà. Non darò la certificazione per Windows, e speriamo che questo serva a non far comprare la versione del prossimo sistema operativo (almeno a qualcuno).”
Dopo tutto non è nemmeno il primo che si lamenta. Se ricordate, in qualche news di tanto tempo fa, parlai di Valve e Blizzard che insieme combattevano contro il prossimo Windows 8, considerandolo pessimo per quanto riguarda il gaming e la programmazione dei videogiochi. Sicuramente non è una battaglia ad armi pari quella che ha iniziato notch ma ha con lui tutta la community di fan accaniti del videogioco in questione: Chissà che riesca a cambiare le carte in tavola? Seguici!