Wii u e Fifa 13: Touch Screen Shooting
Wii u e Fifa 13: Touch Screen Shooting
Ecco nuovissimi dettagli sul prossimo titolo della serie di fifa che, come già detto in qualche news in passato, arriverà anche nella prossima console marcata nintendo: wii u. Fino ad oggi mi sono chiesto come sarebbe riuscito a cambiare lo stile di gameplay aggiungendo un particolare game pad con touchscreen ed ecco che con fifa 13, scopriamo una tra le tante possibilità di divertimento che offre.
Il capo di EA sports, il conosciutissimo Andrew Wilson, ha infatti informato tutti noi sul fatto che verrà inserita, solo nella versione wii u del gioco, la funzionalità Touch Screen Shooting. Prima di questa bastava avvicinarsi alla porta a premere il tasto per tirare e dosare la forza, il resto era fortuna. Ora invece, con questa nuova modalità, il gameplay dei giochi calcistici potrebbe migliorare. Nelle vicinanze della porta occorrerà scuotere il game pad per entrare in questa modalità grazie alla quale sceglieremo meticolosamente in quale punto della porta e con quale forza tirare il pallone.
Ecco le parole di Andrew Wilson:
“Abbiamo sfidato il nostro team a sviluppare caratteristiche specificamente ispirate alle potenzialità del Wii U, creando nuovi modi di giocare che possano coinvolgere giocatori di tutti i livelli di abilità. Oggi la nostra squadra è pronta a proporre un’esperienza di football videoludico totalmente nuova con FIFA 13 e Madden NFL 13 per il Wii U.”
Mi sembra qualcosa di originale e sicuramente divertente. Spero che succeda lo stesso con il povero portiere che dovrà pararla!