1,6 milioni di copie in due giorni per Pokémon Bianco e Nero 2
1,6 milioni di copie in due giorni per Pokémon Bianco e Nero 2
Se qualcuno mi chiedesse quale fosse il mio primo videogioco o la mia saga videoludica preferita sicuramente risponderei “pokemon”.
(Bei ricordi quando iniziavo tutto felice il pokèmon rosso o giallo appena comprato con la paghetta o cercavo di catturare quel dannato Lugia su Pokèmon Argento).
Ma bando alle bande e veniamo alla news! Come tutti sappiamo, qualche giorno fa in Giappone (purtroppo) sono usciti i sequel dei rispettivi Pokèmon Nera e Bianca, ovvero Pokèmon Nera e Bianca 2.
Enterbrain e Famitsu hanno già provveduto a comunicare i risultati ottenuti in Giappone da Pokèmon Bianco e Nero 2, hanno venduto 1.618.621 copie nei primi due giorni di commercializzazione!
Si tratta del terzo miglior risultato di sempre per un titolo per Nintendo DS, nonché del primo videogame di quest’anno capace di raggiungere un milione di copie, contando tutte le piattaforme. Il gioco venduto più rapidamente su Nintendo DS rimane Pokémon versione Bianca e Nera, mentre nella seconda posizione di questa classifica troviamo Dragon Quest IX.
Un saluto e continuate a seguirci!